Orosei Adventours

Simone Dessena è una guida ambientale escursionistica e laureato in Scienze Naturali, profondamente radicato e appassionato del territorio dove è nato. Con Melina Helm, guida escursionistica e guida turistica, condivide i principi del turismo lento, sostenibile e responsabile. Orosei Adventours garantisce il rispetto di tutti gli equilibri necessari per un’esperienza turistica sana e si impegna ad evitare fenomeni di iniquità sociale ed economica per la popolazione locale. Con le nostre escursioni fuori dai circuiti del turismo di massa e oltre gli stereotipi vogliamo trasmettere il rispetto della natura e dell’ambiente, il rispetto per le persone e la cultura dei territori che visitiamo. Parliamo italiano, tedesco, inglese francese e spagnolo.

Svolgiamo la nostra attività di guide, integrando la scoperta avventurosa della natura con gli elementi della tradizione, della storia e dell’archeologia.
Elaboriamo tour ed esperienze gastronomiche caratterizzate dalla stretta integrazione e collaborazione con le realtà locali, attraverso percorsi volti a valorizzare le economie territoriali. Siamo specializzati in trekking e hiking, organizziamo esperienze gastronomiche, tour in fuoristrada e visite presso artigiani locali.

La nostra base amministrativa ed operativa si trova ad Orosei, un paese dalle antiche tradizioni con un bellissimo centro storico situato nella subregione della Baronia. Operiamo in tutta l’Ogliastra, Supramonte, Barbagia e nord Sardegna.