Il Giardino di Valentina

Antica dimora della tradizione contadina, tipico esempio architettonico della case padronali campidanesi, si trova nel centro storico del paese di Escolca.
Conserva ancora alcuni ambienti originali, come i muri in pietra a vista, soffitti in legno ed è caratterizzata da un’atmosfera accogliente e luminosa. Una struttura eco-friendly che risponde alle esigenze degli ospiti d’ogni età, con uno sguardo sempre attento alla sostenibilità usando energie alternative e prodotti della bioedilizia, pannelli solari fotovoltaici e riciclo delle acque piovane e pozzo per l’irrigazione del giardino e dell’orto. La struttura dispone di 4 camere doppie tutte con bagno privato, semplici, curate e con ogni comfort necessario. Le dimensioni della struttura accentuano il calore dell’accoglienza e l’intimità della casa campidanese, sempre nel rispetto della privacy degli ospiti.

Cucina tipica della tradizione più semplice e genuina, utilizzando i prodotti dell’orto di proprietà e i prodotti locali a km 0, nel pieno rispetto delle stagioni e dei tempi di raccolta.